Perché il diamante

Una scelta brillante: il diamante

PASSION DIAMOND propone I Diamanti certificati G.I.A. e I.G.I. al prezzo Rapaport espresso in Dollari USA più il 10% di commissione di intermediazione più il 10% per la Tripla EX . Trasparenza , unica in Italia sull’acquisto al prezzo dei Buyers internazionali , certezza di acquistare da un Seller Ufficiale G.I.A.

Solo il 20% dei diamanti estratti ha caratteristiche tali da poter divenire una pietra preziosa, il resto è destinato al settore industriale nelle tecnologie più avanzate.

Inoltre solo il 2% del “tagliato”, del mercato commerciale, costituisce i diamanti da investimento, pietre completamente diverse da quelle destinate alla gioielleria: un bene raro e di grande prestigio.

Ecco perché questa pietra costituisce la scelta migliore per un investimento e per diversificare il patrimonio, non a caso è considerato dai migliori economisti ed investitori il bene rifugio per antonomasia.

I vantaggi di una scelta brillante

Per unità di volume costituisce il più alto valore sul mercato, il che vuol dire che un importante capitale può essere contenuto in una mano.
Ha un orizzonte temporale di medio-lungo periodo in quanto non ha caratteristiche speculative ma di difesa del patrimonio.
Non risente dei cambiamenti politici.
Offre liquidità immediata a livello mondiale a prescindere dal contesto politico.
È esente da tasse.
È un bene di libera circolazione.
Non ha costi di mantenimento o gestione.
Il diamante è il bene rifugio per eccellenza, godibile anche come gioiello nel tempo, senza che ciò alteri il suo valore.

Il passaggio di proprietà avviene semplicemente con la consegna: non è necessaria alcuna documentazione notarile, ovviamente nel rispetto del D.L. 231/07.

Il Diamante è un bene che si ottiene dall’estrazione dei giacimenti diamantiferi, per cui non è eterno, ma è una risorsa e come tale il prezzo tenderà a salire costantemente grazie alle continue richieste di paesi come Cina e India.

Il Diamante è un bene di godimento: è un’opera d’arte che grazie alla sua dimensione e peso può essere facilmente protetto e trasportato, il suo valore artistico si riflette nel gioiello che può essere indossato ed ammirato mantenendo inalterato il suo valore e la sua convertibilità sui mercati internazionali.

Per i diamanti è però necessaria la garanzia di avere fra le mani una pietra certificata, ecco gli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale:

Tutti i diamanti Passion Diamond sono certificati da questi laboratori internazionali che ne garantiscono ogni caratteristica e l’identificazione con l’incisione laser del numero di certificato gemmologico sulla corona del diamante. Solo dopo l’analisi della pietra viene rilasciato dai suddetti istituti il documento d’identificazione in cui viene evidenziato:

Solo questa certificazione tutela la valutazione ed assicura un investimento semplice e sicuro anche senza conoscenze gemmologico-specialistiche.

Passion Diamond inoltre è “Official Seller”, Venditore Ufficiale, G.I.A.: il nome più riconosciuto sul mercato internazionale. Un istituto gemmologico americano fondato nel 1931 che ha tradotto le sue nozioni approfondite negli strumenti didattici più prestigiosi nel campo della gemmologia. Si deve a G.I.A. l’invenzione delle 4 C: color, clarity, cut and carat e della creazione nel 1953 del sistema internazionale di classificazione dei diamanti (International Diamond Grading System) che ancora oggi è riconosciuto in tutto il mondo.